Non profit
Basilicata, una poltrona per Vilma Mazzocco
Ex presidente di Federsolidarietà
di Redazione
Vilma Mazzocco, ex presidente di Federsolidarietà, è il nuovo assessore all’Agricoltura della Giunta regionale della Basilicata guidata dal riconfermato Vito De Filippo, del Partito Democratico.
Mazzocco, 49 anni, laureata in Psicologia alla Sapienza, coordinatrice regionale di Alleanza per l’Italia (il partito di Rutelli), ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della cooperazione sociale. Dal 1992 al 2003 è stata vicepresidente nazionale di Federsolidarietà/Confcooperative con incarichi operativi e presidente dal 2003 al 2010. Negli ultimi anni ha ricoperto anche l’incarico di portavoce del Forum permanente del terzo settore (maggio 2006-dicembre 2008) e di componente del consiglio di amministrazione della Fondazione per il Sud (novembre 2006-settembre 2009).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.