Formazione

Baseball: non vedenti VS vedenti

L'insolita partita a Cernusco sul Naviglio sabato 28 maggio

di Carmen Morrone

Per la prima volta si affronteranno due squadre composte da giocatori vedenti e non vedenti. Sì proprio così, sarà un incontro dove chi vede si benderà per poter giocare con i non vedenti Il gioco del baseball.

Le squadre sono il Bologna White sox, l’Empoli Aqulone, la Fiorentina BXC, Cvinta Ravenna e il Milano Thunder’s five.
Proprio alcuni giocatori del Milano Thunder’s five (attualmente in testa al campionato) daranno vita a una partita dimostrativa ed in seguito si integreranno in due squadre composte anche da chi vede. Questi ultimi, che fanno parte di una squadra di softball amatoriale (Amatori Baseball Cernusco), verranno bendati e giocheranno con le regole del Baseball per ciechi.
Sarà l’occasione di mostrare un un forte esempio di vera integrazione nel mondo dello sport.
Le partite, che si inseriranno nel contesto della settimana dello sport di Cernusco sul naviglio, si svolgeranno presso il diamante del CENTRO SPORTIVO DI VIA BUONARROTI a CERNUSCO SUL NAVIGLIO con inizio alle ore 15.00.
Per maggiori informazioni potete contattare Francesco Cusati, presidente del Gruppo Sportivo non vedenti Milano e giocatore dei Thunder’s five .

Nato a Bologna nel 1994 su una splendida intuizione di alcuni giocatori di baseball degli anni 60, capeggiati da Alfredo Meli (vecchia gloria della nazionale), il baseball per non vedenti si sta sempre più diffondendo tra i non vedenti italiani.
Dal 1996 si svolge anche un campionato e una coppa Italia organizzato dall’AIBXC (associazione italiana baseball giocato da ciechi – web:www.aibxc.it), che vede attualmente 5 squadre affrontarsi in incontri di andata e ritorno.

Gruppo Sportivo non Vedenti Milano
Via Vivaio, 7
20122 Milano
tel/fax: 0276004839
Email: info@gsnonvedentimilano.it
Web: www.gsnonvedentimilano.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.