Non profit
Bando per i Premi Sirena 2011
I concorrenti possono inviare le loro segnalazioni alla segreteria del Premio Sirena - HSA Italia info@hsaitalia.it
di Redazione
I Premi Sirena vengono assegnati alle persone che con il loro evidente impegno si sono distinte nello sviluppo delle azioni per incrementare la partecipazione alle attività subacquee, natatorie e turistiche in favore delle persone disabili.
I Premi Sirena vengono assegnati individualmente. Al momento della consegna verrà letta la specifica motivazione di assegnazione.
La speciale commissione per l’assegnazione dei Premi Sirena 2011 si riunirà il 12 gennaio p.v. per valutare le proposte in essere e quelle nel contempo pervenute e decidere le assegnazioni.
Tutti i circoli, le scuole, i diving, gli istruttori, le guide, i volontari, le strutture, i partner, gli associati e i simpatizzati ai vari livelli in Italia e nei paesi esteri collegati possono inviare le loro segnalazioni alla segreteria
Premio Sirena – HSA Italia info@hsaitalia.it
Storia del Premio Sirena
Il premio Sirena è stato istituito da HSA Italia nel 1988 ed all’inizio, era riservato solamente agli associati.
Il Premio Sirena rispondeva all’esigenza, sentita da molti all’interno del nostro movimento, di dare riconoscimenti e visibilità all’importante e professionale lavoro svolto dai nostri soci, che già dalla metà degli anni ottanta si erano impegnati con tenacia, capacità ed altruismo alla crescita delle attività subacquee e natatorie in favore delle persone disabili ed a tutti quegli gli aspetti collegati come la fruibilità di spazi ed ambienti.
Successivamente si è ritenuto di aprire questa iniziativa a tutti per riconoscere i meriti e sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica con l’obiettivo di allargare e far conoscere ulteriormente che le attività sub acquatiche sono alla portata di tutti e ognuno le può vivere in sicurezza, in relazione alla propria fisicità e autonomia.
Un movimento in continua evoluzione
In 30 anni, da pionieri in Italia e all’estero, come un volano inarrestabile hsaitalia continua a creare le possibilità di integrazione e di partecipazione alle attività acquatiche e subacquee per tutti nessuno escluso.
www.hsaitalia.it
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it