Non profit

Bando grandi invalidi, c’è tempo fino al 21 giugno

Lo comunica l'Ufficio nazionale

di Redazione

La presentazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale, (com’è disposto dal paragrafo 5.1 del: “Prontuario contenente le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzare in Italia e all’estero, nonché i criteri per la selezione e l’approvazione degli stessi”), potrà avvenire dal 17 maggio 2010 e fino alle ore 14,00 del 21 giugno 2010. Possono partecipare gli enti di servizio civile iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome. Sono disponibili in tutto 863 volontari complessivi, di cui 503 in conto anno 2009 e 360 in conto anno 2010, finalizzati all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili. Tutti i progetti dovranno pervenire entro i termini fissati esclusivamente all’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, Via San Martino della Battaglia, n. 6 – 00165 Roma, corredati dalle certificazioni previste dal paragrafo 5.3 del citato “Prontuario”.

 

Ai fini dell’individuazione del termine di presentazione dei progetti si precisa che:

l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile terrà conto della data di arrivo del formato cartaceo e di quello elettronico;
a nulla rileva, in caso di spedizione, la data del timbro dell’ufficio postale accettante.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.