Welfare
Bandiere pace: archiviato esposto?
La denuncia contro il sindaco di Corbetta (hinterland di Milano) che aveva esposto il vessillo della pace, potrebbe essere archiviata
E’ destinato a finire in archivio l’esposto di un cittadino che ha denunciato gli amministratori del Comune di Corbetta (paese dell’hinterland milanese amministrato dal centrosinistra) che avevano esposto sull’ edificio del municipio la bandiera della pace, accanto al tricolore.
L’esposto, che chiamava in causa il sindaco, Francesco Prini, e’ stato infatti scritto a modello 45 dal procuratore aggiunto di Milano, Francesco Dettori. Il fascicolo a modello 45 raccoglie i fatti che non costituiscono notizie di reato e, pertanto, la denuncia che ipotizzava una serie di reati, sara’ verosimilmente archiviata.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.