Non profit

BANDI. Meridione: 4 milioni per il volontariato del Sud

Lunedì 22 sarà presentato a Foggia il bando “Socio Sanitario 2009” romosso da Compagnia delle Opere Foggia e Fondazione per il Sud

di Redazione

Ammonta a 4 milioni di euro complessivi il fondo che la Fondazione per il Sud,  nell’ambito dello “Sviluppo, qualificazione e innovazione dei servizi socio-sanitari”,  mette a disposizione delle organizzazioni di volontariato e del terzo settore di Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Sardegna e Sicilia, attraverso il bando  “Socio Sanitario 2009”.
Il bando sarà presentato agli operatori del settore lunedì 22 giugno, presso la Sala Consiliare della Provincia di Foggia (P.zza XX Settembre, ore 16).
L’evento promosso da Compagnia delle Opere Foggia e Fondazione per il Sud, patrocinato dalla Provincia di Foggia ha l’intento di illustrare le linee guida del bando e i criteri di valutazione, ma anche dare la possibilità agli operatori di chiedere chiarimenti e delucidazioni.
Al tavolo dei relatori siederanno l’on. Antonio Pepe, Presidente della provincia di Foggia, Luigi Angelillis, Componente del Comitato Tecnico della Fondazione per il Sud, Carlo Alfiero, Presidente della Fondazione per il Sud, Monica Poletto, Presidente CDO Opere Sociali e Giorgio Righetti, Direttore della Fondazione per il Sud.
L’evento è aperto  a tutte le organizzazioni di volontariato e del terzo settore.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.