Sostenibilità
Banche: Federconsumatori chiede rapporti più diretti con i clienti
Per questo si rivolge al Cicr
di Redazione
Modificare ?la prassi delle banche di comunicare alla clientela le variazioni contrattuali con pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale e non con comunicazioni ai singoli clienti?. E? l?invito che la Federconsumatori rivolge al Cicr. ?Chiediamo all?organo di vigilanza costituzionale – afferma Federconsumatori – di voler imporre alle banche di procedere ad una comunicazione individuale delle condizioni sfavorevoli al fine di consentire agli utenti bancari il diritto di recedere dai rapporti e così, indirettamente, favorendo la concorrenza ed il libero mercato garantito dalla libera possibilità di scelta da parte dei consumatori?.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.