Famiglia

Banca popolare etica dalla parte degli immigrati

L'istituto padovano offre la sua disponibilità a trovare una soluzione al problema degli alloggi

di Francesco Maggio

La Banca popolare Etica, al di là di ogni strumentalizzazione, è disponibile ad affrontare, con capacità professionale e sociale il problema degli alloggi per lavoratori stranieri in stato di bisogno, attraverso la disponibilità di cooperative, associazioni e comuni soci/e di Banca popolare Etica e che già svolgono attività settorjali. E? quanto si legge in una nota dell?Istituto di Padova, indicato anche come Istituto finanziario di riferimento nel Fondo Regionale di So]idarietà.
Per quanto concerne il caso trevigiano degli immigrati di borgo Venezia, continua la nota, Banca popolare Etica si mette sin d’ora a disposizione degli Organi Istituzionali preposti” prendendo come punto di riferimento il progetto di Fratelli D’Italia e delle associazioni ad esso aderenti, che invoca aree precise comunali da adibire ad urgenti dimore.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.