Famiglia
Banca popolare etica dalla parte degli immigrati
L'istituto padovano offre la sua disponibilità a trovare una soluzione al problema degli alloggi
La Banca popolare Etica, al di là di ogni strumentalizzazione, è disponibile ad affrontare, con capacità professionale e sociale il problema degli alloggi per lavoratori stranieri in stato di bisogno, attraverso la disponibilità di cooperative, associazioni e comuni soci/e di Banca popolare Etica e che già svolgono attività settorjali. E? quanto si legge in una nota dell?Istituto di Padova, indicato anche come Istituto finanziario di riferimento nel Fondo Regionale di So]idarietà.
Per quanto concerne il caso trevigiano degli immigrati di borgo Venezia, continua la nota, Banca popolare Etica si mette sin d’ora a disposizione degli Organi Istituzionali preposti” prendendo come punto di riferimento il progetto di Fratelli D’Italia e delle associazioni ad esso aderenti, che invoca aree precise comunali da adibire ad urgenti dimore.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it