Cultura

Banca popolare etica apre ai mutui casa

Il servizio è a disposizione di chi è socio dell'istituto d almeno 3 mesi e proprietario di almeno 5 azioni

di Francesco Maggio

Da oggi Banca Popolare Etica, rende operativa la possibilità per i propri soci, di richiedere mutui per l?acquisto della prima casa. Un servizio che l?istituto di credito, nato a Padova l?8 marzo 1999, mette a disposizione di chi, socio da almeno tre mesi e proprietario di almeno cinque azioni, risiede in una delle città dove sono presenti i suoi sportelli (Padova, Milano, Roma, Brescia, Vicenza, Treviso, Firenze e Bologna) oppure i ?banchieri ambulanti?, cioè i promotori finanziari (Modena, Genova, Verona, Torino, Perugia, Trieste e Bergamo).
Banca Etica si propone, fin dalle sue origini, come punto di incontro tra risparmiatori che condividono l’esigenza di una più consapevole e responsabile gestione del proprio denaro, e le iniziative socio-economiche che si ispirano ai principi di un modello di sviluppo umano e sociale sostenibile. A oggi la Banca ha concesso più di 1.100 finanziamenti per un importo complessivo di 126 milioni di euro, nel campo della cooperazione internazionale, dei servizi socio-sanitari, della tutela ambientale e della promozione culturale.
Per maggiori informazioni: www.bancaetica.com

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.