Volontariato
Banca Intesa: pervenute 14mila domande di conciliazione per i bond
Lo rende noto il Movimento difesa del cittadino specificando che ieri sera si è svolto un incontro tra l'a.d. di Banca Intesa, Corrado Passera e le associazioni dei consumatori
Al 30 giugno, sono pervenute a Banca Intesa, 14 mila domande di conciliazione per i bond Cirio, Parmalat e Giacomelli. Lo rende noto il Movimento difesa del cittadino specificando che ieri sera si è svolto un incontro tra l’amministratore delegato di Banca Intesa, Corrado Passera e le associazioni dei consumatori per una verifica dello stato di avanzamento della procedura di conciliazione per i bond. Nel totale delle richieste, il 65,3% arriva alla Lombardia, il 18,3% dal Nord Ovest, il 4,5% dal Centro e il 3,2% dal Sud. Fino ad ora, sono state discusse 358 domande (2,6%): nel 52% dei casi si e’ giunti al rimborso e cioe’ il 44% ha ottenuto una media del 30% del capitale investito, l’8% ha ottenuto il rimborso totale, mentre il 48% e’ stato escluso da qualsiasi rimborso perche’ ricorrevano le ipotesi di ”profilo aggressivo”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.