Famiglia

Banca Etica festeggia i suoi primi 8 anni

Una nuova casa per la popolare di Padova

di Redazione

Taglio del nastro, questa mattina, per la nuova sede di Banca Popolare Etica, in via Niccolò Tommaseo 7 a Padova. Nel giorno del suo ottavo compleanno l’Istituto presieduto da Fabio Salviato inaugura l’edificio che “può diventare il volto e l’emblema dell’istituzione che ospita”. Si tratta di un complesso architettonico che nasce dal recupero di due palazzine liberty e si ispira ai più rigorosi criteri della bioedilizia: nella progettazione, nella scelta dei materiali, nei criteri dell’accessibilità, nelle soluzioni impiantistiche all’avanguardia sul fronte della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico e dell’utilizzo di fonti rinnovabili.

Alla cerimonia partecipano don Luigi Ciotti (gruppo Abele), Roberto Pinza (viceministro dell’economia), Luigi Bobba (parlametare), Leonardo Becchetti (economista).

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.