Formazione

Banca Etica e Etimos entrano nel capitale di Mediterrabio

La società cambia forma giuridica consentendo l’ingresso di nuovi soci

di Francesco Agresti

Mediterrabio, società che produce e distribuisce i prodotti a marchio Alce Nero, Mielizia, Mondovero e Libera Terra si è trasformata in spa e si prepara ad accogliere nuovi soci.

Oltre a Conapi e Coopfond, infatti, parteciperanno al capitale La Cesenate SpA (leader nel settore delle conserve alimentari, del biologico e dell?alimentazione per l?infanzia), Banca popolare Etica ed Etimos, consorzio per il microcredito.

?Questa trasformazione? spiega Lucio Cavazzoni, presidente di Conapi e amministratore delegato di Mediterrabio, ?permette a noi produttori agricoli italiani e del Sud del mondo di rafforzarci sul piano tecnologico e finanziario al fine di portare direttamente sulle tavole degli italiani la nostra qualità, biologica ed ad alta valenza sociale, che esprime fino in fondo la tipicità agricola e alimentare del territorio da cui proviene

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.