Cultura
Bambini scomparsi, 1 milione di 404 page not found
Già 2.200 siti aderiscono all'iniziativa 404 - page not found. E 1 milione di volte sono state visualizzate pagine con la foto di un bambino scomparso
![](https://www.vita.it/wp-content/uploads/2023/07/63f7328e-36dc-47af-94ca-94e64bc039de_large.jpg.png)
“Errore 404 – pagina non trovata”: così il web ci segnala una pagina vuota, i cui contenuti sono stati rimossi. Queste “pagine scomparse”, migliaia visualizzate ogni giorno, da poco si riempiono di contenuti utili, guadagnando una seconda vita: le pagine rimosse saranno collegate a un bambino scomparso, tra i tanti presenti nell’archivio di Missing Children Europe.
Sotto il messaggio “Pagina non trovata, nemmeno questo bambino”, comparirà la foto del piccolo scomparso, alcune informazioni per riconoscerlo e i numeri per eventuali segnalazioni. NotFound è promosso da Missing Children Europe e Child Focus.
Dal lancio dell’iniziativa sono già 2.200 i siti che hanno scaricato l’applicazione e che quindi aderiscono all’iniziativa. Già più di 1 milione di pagine sono state visualizzate con la foto di un bambino scomparso. Info e adesioni: www.notfound.org
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.