Famiglia
Bambini in ospedale: Abio presenta la Carta dei Diritti
Realizzata da Abio e Società Italiana di Pediatria, sarà presentata domani a Milano
di Redazione
Domani, giovedì 6 marzo, presso la Sala delle Colonne della Banca Popolare di Milano (via S. Paolo, 12) la Fondazione ABIO Italia ONLUS presenterà la Carta dei Diritti dei Bambini e degli adolescienti in Ospedale, un documento redatto da Abio in collaborazione con la Società Italiana di Pediatria, per affermare i diritti basilari dei bambini e degli adolescenti in ospedale.
La Carta vuole essere una attualizzazione, nello specifico contesto italiano, della carta europea scritta nel 1988 dall’associazione europea Each-European Association for Children in Hospital.
Saranno presenti Vittorio Carnelli, presidente di Fondazione Abio Italia onlus, Carla Navone, segretraio nazionale della Società Italiana di Pediatria, Raffaele Mantegazza, professore di Pedagogia interculturale e il giornalista Beppe Severgnini, testimonial della campagna informativa che Abio lancerà domani.
Info: www.abio.org
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it