Non profit
Bambini di strada “assunti” dai gesuiti
Per iniziativa dei missionari gesuiti locali, i ragazzi vestiti in uniforme affiggeranno migliaia di manifesti per invitare la gente a tenere puliti i luoghi pubblici della cittadina di Mumbai
di Redazione
Ecco un originale lavoro per 30 mila bambini di strada indiani. Grazie a un?iniziativa dei missionari gesuiti locali, i ragazzini vestiti in uniforme affiggeranno migliaia di manifesti, sui quali sarà riportata una campagna pubblicitaria per invitare la gente a tenere puliti i luoghi pubblici della cittadina di Mumbai. Il Comune, inoltre, finanzierà l?iniziativa, permettendo di retribuire i piccoli lavoratori, impegnati anche a promuovere la salute pubblica nelle stazioni dei mezzi di trasporto pubblici, dove quotidianamente transitano circa tre milioni di persone.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.