Famiglia
Bambini con disabilità: la discriminazione dei più piccoli
Ledha e Linklaters presentano un incontro aperto a tutti sui casi di discriminazione che riguardano i minori. Appuntamento il 12 novembre.
di Redazione

In Italia vivono circa 2 milioni e 600 mila persone con disabilità. Negli ultimi trent'anni lo Stato italiano ha emanato norme specifiche a tutela dei loro diritti nel campo della salute, dell'istruzione, del lavoro e della mobilità. Grazie a queste leggi le condizioni di vita delle persone con disabilità sono notevolmente migliorate, così come la consapevolezza diffusa dei loro diritti. Ma resta ancora molta strada da fare.
A seguito del grande interesse riscontrato nei diversi momenti formativi organizzati insieme sulla tematica della discriminazione fondata sulla disabilità, Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità) e Linklaters, propongono a Milano ora un seminario gratuito, dedicato ai casi di discriminazione che ri guardano i minori. "Bambini con disabilità: la discriminazione dei più piccoli" è il titolo dell'incontro che si svolgerà lunedì 12 novembre, alle ore 17, presso lo Studio legale associato Linklaters (via Santa Margherita, 3 – Milano).
Approfondimento su www.piattaformainfanzia.org
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it