Volontariato
Balcani Distrutte le vecchie armi Arrivano quelle nuove?
Balcani: mentre si stanno distruggendo le armi, nello stesso momento prosegue il programma di riammodernamento e addestramento dell'esercito USA
di Redazione
La pace nei Balcani è ancora di là da venire; però, da ormai 16 mesi i governi slavi, in base al trattato di limitazione degli armamenti firmato dai vari capi di stato nel giugno del ?96, stanno procedendo con la distruzione delle armi dei loro eserciti. Sotto l?egida dell?Organizzazione delle Nazioni Unite per la sicurezza in Europa, sono già stati demoliti 4200 tra carri armati, elicotteri e pezzi di artiglieria. La campagna viene definita dagli osservatori stranieri un grande successo. Contemporaneamente, però, proseguono nella ex-Jugoslavia i programmi di rimordenamento e addestramento degli eserciti portati avanti dall?amministrazione americana. Un nuovo carro M60 americano al posto del vecchio T55s russo? ?
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.