Non profit
Bagnasco: “La legge limita le slot, ma il numero continua a crescere”
Dovevano diminuire di numero, ma crescono senza freno. Il cardinale Bagnasco lancia un allarme contro slot e azzardo di massa.
di Redazione

"Bisogna riflettere e agire tutti insieme", contro "la piaga del gioco d'azzardo, diffusa e crescente in tutto il Paese. La recente legge intima che il numero delle slot si riduca del 30% in 4 anni: ottima cosa, ma il numero intanto è cresciuto del 10% in 4 mesi".
Lo ha detto il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, durante la messa per il mondo del lavoro al Santuario di Nostra Signora della Guardia, a Genova. "La ricaduta sociale dell'azzardo di massa è devastante", ha sottolineato Bagnasco.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.