Mondo
Baby nel cuore inaugura un nuovo sito
Articoli, notizie e aggiornamenti sui progetti dell'associazione
Si inaugura oggi il nuovo sito internet di Baby nel Cuore (www.babynelcuore.org) completamente aggiornato nella grafica e nei contenuti.
Tre clic per sostenere un bambino a distanza in quattro Paesi del mondo inviando direttamente il contributo alla missione, all’ospedale o all’istituto dove è assistito. Schede informative e filmati per vedere dove e come vivono i piccoli di cui si occupa Baby nel Cuore, per sapere quali sono i problemi più urgenti da affrontare, per conoscere le persone che insieme a loro lottano per sconfiggere fame, ignoranza, malattie. Grande spazio anche all’informazione: Baby nel Cuore News aggiorna con articoli e interviste sulle novità nel mondo della solidarietà all’infanzia, e naturalmente sui progetti di Baby nel Cuore, tra cui in questo numero l’articolo “Le nuove forme di aiuto all’infanzia” di Luigi Fadiga, Presidente della Sezione per i minori, le persone e la famiglia della Corte d’Appello di Roma. E’ prevista, a breve, l’apertura anche di uno spazio Forum per la discussione e il dibattito.
Grazie al sostegno di Cineca, Centro di calcolo interuniversitario, che ha messo a disposizione la sua tecnologia e i suoi servizi, a Rolo Banca e ai Servizi Interbancari, che permetteranno da gennaio i versamenti con carta di credito on-line, Baby nel cuore ha realizzato il suo nuovo sito avvalendosi dell’opera del Professor Maurizio Osti che ha curato la grafica, di ItalianTeam srl che ha curato la progettazione e i contenuti, di Sabina Parmeggiani che ha seguito la parte di web design.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.