Non profit
Azzardo: con la legge della Lombardia 1200 esercizi hanno tolto le slot
I Monopoli di Stato confermano l'efficacia della Legge Regionale no slot del 2013: una riduzione del 17% delle macchinette sul territorio
di Redazione

Una prevenzione costante, oltre 160 progetti avviati in 900 comuni. E, soprattutto, una legge che, dal 2013, ha permesso di ridurre del 17,9% le infernali macchinette sul territorio lombardo.
In termini assoluti le macchinette sono passe, nell'ultimo anno, dal 63.287 a 51.935. Frutto di una lotta che deve continuare, spiega l'ex assessore al territorio, oggi consigliere regionale del gruppo misto, Viviana Beccalossi. «Non bisogna abbassare la guardia contro la piaga dell'azzardo. Già nei prossimi giorni presenterò in Consiglio Regionale una mozione per impegnare la giunta a proseguire in questa battaglia senza quartiere».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.