Cultura

Aziende non profit: scenari e strumenti per il Terzo settore

a cura di A. Matacena Egea, pag. 318, L. 25.000

di Redazione

Forse perché sviluppatosi in modo troppo repentino o perché comunque ricco di molteplici volti, fatto sta che la crescita del Terzo settore nel nostro Paese ha posto con forza l’esigenza di dover meglio puntualizzare determinate tematiche relative agli aspetti più propriamente economici delle organizzazioni non profit. Non è ancora infatti stato sufficientemente esplorato il lato più propriamente aziendale di queste realtà nonostante il significativo peso economico ed occupazionale ormai raggiunto. Per questo, avvalendosi di alcuni tra i massimi studiosi di economia civile, Antonio Matacena, docente all’Università di Bologna, ha curato questo pregevole testo per esaminare in un’ottica aziendale cosa sia oggi il Terzo settore in Italia e quali scenari di crescita per esso si profilano. Utile a comprendere l’aspetto aziendale del Non profit


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA