Economia
AZIENDE. Cucinelli, l’umanesimo in controtendenza
Il gruppo tessile che punta su una nuova cultura industriale presenta le previsioni: 2009 con un + 10%
di Redazione
Il Gruppo Cucinelli ha chiuso il 2008 con un giro d’affari pari a 144,47 milioni di euro, in progresso del 19,73% rispetto ai 120,67 dell’anno precedente, con un utile di 8,09 milioni, in aumento del 22.61% rispetto all’anno 2007. Per l’anno in corso si ipotizza una crescita intorno a 159 milioni di euro, con un incremento pari al 10% circa.
“Inutile dire che siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in un momento particolare dell’umanità», ha commentato Cucinelli. «Con grande concentrazione, dedizione e sana positività seguitiamo a percorrere il nostro cammino investendo in prodotti che speriamo contengano artigianalità, qualità, creatività e che abbiano un’immagine del nostro modo di vivere e lavorare nel rispetto dell’essere umano. È su questo seme di un nuovo umanesimo, che ci sembra essere germogliato, sul quale abbiamo riposto la nostra speranza e vigorosità».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.