Volontariato

AVIS. Vincenzo Saturni nuovo presidente nazionale

Il neo eletto è medico trasfusionista ed esercita a Varese

di Gabriella Meroni

Il nuovo presidente di Avis Nazionale è Vincenzo Saturni, medico trasfusionista presso l’Ospedale di Varese. Già presidente del CSV di Varese e del Coordinamento regionale dei CSV della Lombardia, Saturni, 49 anni, sposato con 2 figli, è stato negli ultimi anni Presidente dell’Avis regionale Lombardia. Ecco le sue prime parole da Presidente: «Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata. La Presidenza di un’Associazione importante come Avis è un’esperienza che dà una grande emozione ma anche una grande responsabilità. L’aspettativa è che l’Associazione possa crescere sia all’interno sia all’esterno, nei confronti delle Istituzioni, del mondo del volontariato e del settore trasfusionale».
Il Consiglio Nazionale ha anche votato, su proposta del Presidente, il Comitato esecutivo. Esso risulta così composto: Rina Latu (Sardegna), vicepresidente vicario; Giorgio Dulio (Piemonte), vicepresidente; Renato Mattivi (Trento), segretario generale; Rocco Chiriano (Calabria), tesoriere; Pasquale Spagnuolo (Molise), politiche sanitarie; Antonio Tombolillo (Lazio), politiche giovanili; Pasquale Pecora (Campania), organizzazione e sviluppo; Sergio Valtolina (Lombardia), comunicazione.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.