Volontariato

AVIS.Più permessi per i volontari in Servizio Civile.

Secondo la nuova circolare pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, sono stati riconosciuti i permessi retribuiti per la donazione del sangue per i volontari del servzio civile

di Redazione

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale – serie ordinaria n.70 del 25 marzo 2009 – la nuova circolare che disciplina i rapporti tra enti e volontari del Servizio Civile Nazionale.
 Un’importante novità è costituita sicuramente dal fatto che sono stati esplicitamente riconosciuti ai volontari permessi retribuiti in occasione di ogni donazione di sangue, così come richiesto da AVIS Nazionale nell’ambito di un incontro recentemente avuto con la Direzione dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
 Si tratta indubbiamente di un passo avanti nella sensibilizzazione e nel coinvolgimento del pacifico ‘esercito’ dei volontari in Servizio Civile nella donazione del sangue, che segue la felice iniziativa della ‘Settimana della donazione del sangue dei volontari in Servizio Civile’ promossa dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile in collaborazione con le Associazioni dei Volontari Italiani del Sangue e voluta da AVIS Nazionale, che si è conclusa l’8 marzo u.s.
 Si tratta, infine, di un’ulteriore dimostrazione della sensibilità da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile nei confronti di questo fondamentale gesto di solidarietà e di cittadinanza attiva.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.