Welfare

Aveva 23 anni ed è morto aspirando gas

E' il sesto decesso dall'inzio dell'anno

di Redazione

Un detenuto di 23 anni – M. M. di Taranto –  è morto nel carcere di Capanne a Perugia dopo avere inalato del gas dalla bomboletta di un fornello da campeggio che aveva in cella per cucinare.

Sono in corso accertamenti, della squadra mobile del capoluogo umbro, che ha messo i sigilli alla cella e che sta valutando due ipotesi: quella di un incidente, legato all’uso del gas per stordirsi, oppure quella del suicidio.

Sia la direzione del carcere, che la questura di Perugia hanno alzato un inspiegabile muro di silenzio sull’accaduto. Il detenuto era entrato in carcere nell’ottobre scorso per scontare un cumulo di pena maturato dopo diverse condanne per reati contro il patrimonio, alcuni furti e una rapina. Sarebbe uscito nel 2018.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.