Sostieni VITA
Dona per supportare un’informazione libera e di qualità
Mappa attivismo
Scendi in campo in prima persona
Agenda
Il calendario degli eventi e degli appuntamenti da non perdere
Proponi un’inchiesta
Entra a far parte della redazione
Novembre 2024
9 Aprile 1999
Come organizzare la redazione, a chi affidare la direzione, dove registrare la testata. E ancora: a chi lo strumento si deve rivolgere, quali contenuti deve trasmettere e quale linguaggio deve usare
di Silvia Nidasio
2 Aprile 1999
Informare per motivare:perché unorganizzazione non profit deve saper comunicare con il suo pubblico. I parte
5 Marzo 1999
L'intervista individuale, di gruppo e i questionari.Sono gli strumenti più efficaci per verificare il grado di soddisfazione degli utenti e capire le loro aspettative.
26 Febbraio 1999
Come affrontare (e vincere) una sfida che coinvolge sempre più le imprese non profit. Una guida in due parti
12 Febbraio 1999
Si chiama"cause related marketing" e fa leva sulla nuova coscienza dei cittadini consumatori.È la nuova via attraversocui il mondo delle imprese può sostenere i progetti degli enti senza scopo di
29 Gennaio 1999
Imprese e responsabilità,business e iniziative sociali possono trarre vantaggi reciproci.Se superanoleffimera logica della ponsorizzazione occasionale per misurarsi su un progetto comune.
24 Dicembre 1998
Ecco alcuni consigli per riuscire nellimpresa e diffondere la cultura del consumo critico e responsabile
11 Dicembre 1998
Dalla scelta dei soci fino alla localizzazione del punto vendita, quello che bisogna sapere e fare sugli acquisti, la diversificazione dei prodotti, i costi di esercizio ect..
La rivista dell’innovazione sociale.
Abbònati a VITA per leggere il magazine e accedere a contenuti e funzionalità esclusive