Sostieni VITA
Dona per supportare un’informazione libera e di qualità
Mappa attivismo
Scendi in campo in prima persona
Agenda
Il calendario degli eventi e degli appuntamenti da non perdere
Proponi un’inchiesta
Entra a far parte della redazione
Dicembre 2024 / Gennaio 2025
27 Maggio 2012
È nato nel 1996 allinterno della Asl 1 di Torino per iniziativa di psicologi e medici di varie nazionalità. Si parlano correntemente oltre 10 lingue e si assitono quasi mille extracomunitari.
di Paolo Giovannelli
22 Agosto 2005
Il professor Rodotà traccia un bilancio dellattività del suo ufficio: «I giornali parlano solo delle denunce dei vip? Bene, per noi è tutta pubblicità»
2 Giugno 2000
Brasile. Il Ccap lavora nei bassifondi metropolitani. Anche con la tv
21 Aprile 2000
Il Bangladesh Rural Advancement Committee riesce a passare con facilità dai normali programmi di sostegno alle emergenze umanitarie.
24 Marzo 2000
Vita racconterà in questa pagina tante storie di Ong dei Paesi in via di sviluppo. Con il Cesvi e lUnione Europea
9 Marzo 2000
Un sondaggio Doxa comissionato dalla Focsiv rivela che, malgrado gli scandali e lo scandalismo, lItalia crede ancora nelle ong e nella solidarietà internazionale.
3 Marzo 2000
Materiali naturali, sfruttamento dellenergia solare raccolta dellacqua piovana: a Bologna nascono le case naturali, allinsegna del risparmio energentico
18 Febbraio 2000
Si chiama Diversity Immigration Visa Program la grande tombola di Stato che decide 55 mila ingressi da tutto il mondo. Alla Lotteria del visto partecipano ogni anno in 8 milioni.
4 Febbraio 2000
Dall'Uisp nasce Peace Games, organizzazione impegnata a usare il gioco come strumento di dialogo. Calcio, basket e atletica "mediatori" nelle zone più difficili del globo.
28 Gennaio 2000
Un medico italiano, da dieci anni in Mozambico con Aifo, racconta la battaglia quotidiana contro il morbo di Hansen, che lOms sembra aver fretta di dichiarare debellato.
La rivista dell’innovazione sociale.
Abbònati a VITA per leggere il magazine e accedere a contenuti e funzionalità esclusive