Sostieni VITA
Dona per supportare un’informazione libera e di qualità
Mappa attivismo
Scendi in campo in prima persona
Agenda
Il calendario degli eventi e degli appuntamenti da non perdere
Proponi un’inchiesta
Entra a far parte della redazione
Dicembre 2024 / Gennaio 2025
27 Maggio 2012
Parte dal Veneto la rivolta anti Berlinguer.L'anno obbligatorio in più si dovrà adempiere negli istituti superiori e nessuno farà più il meccanico o l'elettricista.
di Federico Cella
5 Gennaio 2002
Sid Meier da semplice programmatore è diventato il guru dei videogiochi intelligenti. Che inseguono i mutamenti culturali
19 Novembre 1999
Fame, violenze, abbandono: per la piena dignità dei bimbi nel mondo ci sono ancora molte cose da fare. Ecco cosa propongono le associazioni, anche dopo il 20 novembre
12 Novembre 1999
Gabbie di recinzione, immigrati guardati a vista, minori allontanati dalle famiglie, controlli militari per chi vuole aiutare. Mancano ancora i decreti attuativi e i regolamenti.
5 Novembre 1999
Si collegano alla ricerca delle realtà del Terzo settore. In questo periodo possono approfittare di connessioni, e-mail e spazio sul web gratuiti.
29 Ottobre 1999
Le merci del Sud del mondo conquistano il mercato italiano: 22 miliardi di fatturato nel '98. E in futuro le scelte dei consumatori saranno parte attiva per lo sviluppo del Terzo mondo
«Il volontariato e la Rete sono destinati a camminare assieme. Arriveranno i portali delle grandi associazioni, con le loro battaglie.
15 Ottobre 1999
Mai tanta attenzione è stata dedicata a chi ha bisogno daiuto. Si sono visti auricolari che trasmettono il segnale per via ossea che mutano in immagini unintera lezione scolastica
8 Ottobre 1999
Le aziende si liberano senza spese del loro vecchio hardware,Legambiente lo rigenera e lo rimette a nuovo con tanto di garanzia di due anni.Un riciclo davvero virtuoso.
1 Ottobre 1999
In alcuni istituti uno studente su cinque è straniero e ormai quasi un terzo dei banchi in tuttItalia sono occupati da loro. È pronta la scuola ad accoglierli?
La rivista dell’innovazione sociale.
Abbònati a VITA per leggere il magazine e accedere a contenuti e funzionalità esclusive