Sostieni VITA
Dona per supportare un’informazione libera e di qualità
Mappa attivismo
Scendi in campo in prima persona
Agenda
Il calendario degli eventi e degli appuntamenti da non perdere
Proponi un’inchiesta
Entra a far parte della redazione
Novembre 2024
20 Febbraio 2008
Un prete che scrive una lettera ai suoi ragazzi. Una scena bollente che fa discutere. Una condanna bonaria. Una casa di produzione molto attenta.
di Antonio Autieri
26 Marzo 2003
Si intitola Piovono Mucche. È la prima tragicommedia civile. Dove tra portatori di handicap e obiettori avvengono cose incredibili.
6 Febbraio 2003
Nel film il protagonista si racconta attraverso le lettere scritte a un bambino adottato a distanza: Ndugu, che vive in Tanzania.
15 Gennaio 2003
Due attori non professionisti. Affiancati da due nomi affermati come Massimo Wertmuller e Lina Sastri. Un confronto generazionale. con aborto ed eutanasia al centro.
15 Settembre 2002
Recensioni dei film Road to perdition, Due amici, Velocità massima, Blood Work, Dirty pretty things, La casa dei pazzi, My name is Tanino, Magdalene Sisters.
14 Giugno 2002
La Rassegna intitolata Anteprima per il cinema indipendente italiano proietta in anteprima un film-documentario sulla vicenda di Carlo Giuliani.
7 Giugno 2002
Belli, intensi e premiati: questanno il Festival sceglie limpegno. Le pellicole da non perdere
17 Maggio 2002
Nel paese più ricco del mondo 50 milioni di persone non hanno copertura assicurativa. E a loro può capitare quel che è accaduto a Denzel Washington in John Q...
2 Maggio 2002
Fare cinema indipendente lontano da Cinecittà. E' la sfida di unassociazione che lancia un concorso per nuovi talenti.
3 Febbraio 2002
Un grande successo per una sfida difficile. "Ho interpretato quel ruolo come se fosse una persona uguale alle altre", dice il protagonista di Ti voglio bene Eugenio.
La rivista dell’innovazione sociale.
Abbònati a VITA per leggere il magazine e accedere a contenuti e funzionalità esclusive