Formazione

Auto a noleggio anche per disabili

Grazie a un'iniziativa Hertz

di Gabriella Meroni

Anche in Italia i disabili potranno noleggiare e guidare l’auto. Hertz, la società di autonoleggio leader nel mondo, ha adattato le prime vetture disponibili a noleggio in Italia che consentono la guida anche a persone con menomazioni agli arti inferiori.

La fase di sperimentazione ha preso il via con l’inserimento in flotta delle prime due vetture adibite a tale scopo: due Opel Astra SW automatiche, che saranno disponibili presso le agenzie degli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. L’obiettivo, in questa prima fase, è quello di sondare il mercato rilevando la domanda di auto speciali per i disabili e quindi organizzare una flotta adeguata alle richieste. “Siamo orgogliosi di essere riusciti a dare il via a questo nuovo servizio” dice Giuseppe Buonvino, direttore marketing di Hertz italiana. “Possiamo ora dare il contributo di Hertz per semplificare la vita delle persone portatrici di alcuni handicap. Per i disabili l’acquisto di un auto speciale è molto oneroso, considerato soprattutto che l’utilizzo del veicolo non è solitamente frequente. Hertz rende possibile a molti disabili la mobilità attraverso la formula del noleggio che risulta quasi sempre molto conveniente. E’ un offerta che oggettivamente permetterà a tante persone di riconquistare l’ indipendenza negli spostamenti e di migliorarne la qualità della vita”.

La variazione alle autovetture è stata effettuata dalla Guidosimplex, società romana specializzata nelle modifiche ad uso disabili.
Per informazioni e per prenotare on line: www.hertz.it.
L’offerta Hertz per l’usato é disponibile sul sito www.usatopoco.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.