Leggi
Australia: leggi antiterrorismo arrivano in Parlamento
L'annuncio di probabili minacce terroristiche fatto dal premier conservatore John Howard ha convinto i premier degli stati a dare l'appoggio per il varo della legge.
Le nuove leggi antiterrorismo proposte dal premier conservatore John Howard sono arrivate in parlamento, e potrebbero essere approvate gia’ entro Natale.
Le misure erano state bloccate dai premier degli stati e dei territori, che si erano detti non convinti della necessita’ di leggi che avrebbero minato la liberta’ dei singoli.
L’annuncio del primo ministro conservatore, John Howard, che ieri ha detto di essere stato informato di una probabile minaccia terroristica, ha convinto i premier degli stati a dare l’appoggio per il varo della legge. Secondo il Sydney Morning Herald, le informazioni passate dai servizi segreti al governo riguardano in particolare le due citta’ piu’ grandi d’Australia, Sydney e Melbourne
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.