Non profit

Auser: la società civile difenda la democrazia

La preoccupazione di Michele Mangano

di Maurizio Regosa

Ecco il comunicato con la dichiarazione di Michele Mangano, presidente nazionale Auser:

«L’ultima dichiarazione del Presidente del Consiglio chiarisce, nella brutalità delle espressioni usate, la sua singolare concezione del mandato elettorale e delle relazioni di garanzia tra i poteri dello Stato.

E’ una concezione incompatibile con i principi generali della Carta Costituzionale e con i connotati della democrazia dalla stessa delineati.

A questo punto, è una priorità assoluta per le forze che alla Costituzione si richiamano, quella dell’impegno di difesa della Carta e della sua concezione democratica.

Si tratta di un impegno di unità a cui va subordinata ogni legittima differenza di programmi politici e ogni calcolo convenienza partitica.

Nello stesso tempo, salvare la Costituzione e difendere la democrazia è un preciso obiettivo delle organizzazioni della società civile e delle loro reti.

Per questo è necessario produrre uno sforzo straordinario di mobilitazione».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.