Volontariato

Attrice con sclerosi multipla debutta in soap Canale 5

Antonella Ferrari reciterà per due mesi in "Centovetrine"

di Gabriella Meroni

Antonella Ferrari, un’attrice affetta da sclerosi multipla, recitera’ nella soap opera di Canale 5 “Centovetrine”. Per due mesi interpretera’ il ruolo di Lorenza Giraldi, l’insegnante di recitazione di Francesca (Melania Maccaferri).

La Ferrari, che da otto anni combatte contro la sua malattia, non ha mai smesso di prendere lezioni di recitazione e con la partecipazione a ‘Centovetrine’ realizza il suo sogno di lavorare su un set. ”In Italia -ha detto la Ferrari- di solito prendono persone sane per recitare ruoli di disabili, invece il mestiere d’attore e’ di chi lo sa fare, disabili o no”. Come nella vita reale, il personaggio interpretato dalla Ferrari e’ una donna forte che non si arrende alla malattia, cammina con le stampelle ma non considera il suo handicap un problema insormontabile.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.