Formazione

Attivisti Greenpeace vincono il Goldman Environmental Prize

Si tratta di Tarciso Feitosa da Silva, attivista brasiliano e Anne Kajir, avvocato della Papua Nuova Guinea. Il premio è una sorta di Nobel per l'ambiente

di Paolo Manzo

Tarciso Feitosa da Silva, attivista brasiliano e Anne Kajir, avvocato della Papua Nuova Guinea, sono due dei sei vincitori del Goldman Environmental Prize, una sorta di Nobel per l’ambiente. Giu nto alla sua diciassettesima edizione, il riconoscimento del valore di 125 mila dollari e’ stato assegnato per l’impegno in difesa di alcune delle piu’ antiche e rare foreste della terra. Anne Kajir, ha denunciato l’estesa corruzione del governo della Papua Nuova Guinea, che permette il taglio illegale di legname e la distruzione della piu’ grande foresta vergine dell’Asia. Tarciso, malgrado minacce di morte, si e’ battuto per la protezione delle foreste tropicali, in una remota regione del nord del Brasile non regolamentata dalla legge e minacciata dal taglio illegale.
Info www.greenpeace.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.