Non profit
Attenzione alle truffe e alle finte raccolte di denaro nel nome di don Gnocchi
le modalità di sostegno economico a favore della Fondazione Don Gnocchi sono: bollettino postale, bonifico bancario, assegno, carta di credito, 5 per mille
Attenzione alle truffe e alle finte raccolte di denaro nel nome di don Gnocchi. Numerosi amici e cittadini residenti in provincia di Milano hanno segnalato alla Fondazione Don Gnocchi di aver ricevuto in queste settimane telefonate da sconosciuti che si sarebbero qualificati come operatori della Fondazione Don Gnocchi incaricati di organizzare una presunta raccolta fondi per una “commemorazione” della beatificazione di don Carlo Gnocchi e di Papa Giovanni Paolo II.
In realtà non esiste alcuna iniziativa del genere e la Fondazione invita tutti gli interessati a non dare alcun credito a chi si presenta in questo modo.
Oltre a ricordare la necessità di segnalare questi episodi alle autorità competenti (Carabinieri o Polizia), viene ribadito che le modalità di sostegno economico a favore della Fondazione Don Gnocchi restano esclusivamente quelle indicate nella sezione “Come sostenerci” del sito internet www.dongnocchi.it (bollettino postale, bonifico bancario, assegno, carta di credito, 5 per mille, lasciti testamentari ecc.).
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.