Sostenibilità
Attentato al magazzino delle Botteghe della solidariet
A fuoco a Martellago, provincia di Venezia la sede e il magazzino delle Botteghe della Solidarietà. Rinvenuti i tappi rosse delle taniche. danni per 300mila euro
di Redazione
Un incendio sicuramente di natura dolosa ha completamente mandato in fumo a Martellago (Venezia) il magazzino e la sede del Consorzio delle Botteghe della Solidarietà.
Sono stati rinvenuti i tappi rossi delle taniche e i tubi di gomma con i quali è stata versata la benzina nelle finestre provocando un danno di almeno 300.000 Euro.
Il Consorzio ? di cui le ACLI fanno parte ? gestisce una rete di botteghe in diverse grandi città (Roma, Venezia, Milano, Firenze, Padova) che commercializzano i prodotti della solidarietà, i prodotti delle cooperative sociali, del commercio equo e solidale, dell?agricoltura biologica.
Chi ha appiccato il fuoco ? ha dichiarato Bobba ? aveva sicuramente un duplice scopo: mandare in fumo tanta merce destinata alle Botteghe nell?imminenza delle feste di Natale creando un grave danno economico; ma anche colpire chi, attraverso una piccola rete commerciale, vuole vendere non solo prodotti, ma alimentare il circuito della solidarietà.
Non ci faremo intimidire ? ha proseguito Bobba ? e insieme con i dirigenti delle Botteghe della Solidarietà riprenderemo il lavoro con ancora maggiore impegno sapendo che le Botteghe della Solidarietà sono un concreto strumento per promuovere l?inserimento al lavoro di persone in difficoltà, per alimentare rapporti più equi tra nord e sud del mondo, per dare un volto quotidiano alla solidarietà.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.