Mondo

Attentato a Herat, quattro soldati Nato uccisi

di Redazione

Un attacco è stato sferrato dagli insorti attivi in Afghanistan vicino al Provincial Reconstruction Team (Prt) a guida italiana di Herat. Nell’attentato sono stati feriti soldati italiani. Lo conferma il ministero della Difesa. ”Non sappiamo però ancora quanti”, puntualizzano.

”Diversi combattenti Talebani sono coinvolti nell’attacco in città, ma non posso dare ulteriori dettagli”, ha detto una fonte della sicurezza coperta da anonimato. L’emittente precisa che e’ in corso un conflitto a fuoco nella zona e la tv araba al-Jazeera riferisce di almeno due esplosioni. Il portavoce del ministero dell’Interno di Kabul, Zemari Bashary, confermando la notizia, ha riferito che ”dopo l’attacco le forze di sicurezza hanno lanciato un’operazione, che è ancora in corso”. ”C’è stata un’esplosione”, ha aggiunto, precisando di ”non poter fornire dettagli fin quando l’operazione non sarà conclusa”.

 

 

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it