Mondo

Attacco a New York: solidarietà fra banche rivali

Secondo il Financial Times, ieri nelle borse europee la solidarietà verso l'America ha prevalso sugli interessi e la smania di profitto.

di Carlotta Jesi

La solidarietà ha prevalso sul business anche nelle borse, titola un lungo articolo del Financial Times di oggi. Secondo il quotiando, infatti, la prima cosa che hanno fatto ieri mattina i bancari, analisti finanziari e broker di tutto il mondo è stato assicurarsi se i loro colleghi e rivali americani erano ancora in vita invece di controllare i titoli di borsa. E se il minuto di silenzio osservato alle 12.45 di ieri nelle più grandi borse europee in qualche modo ce lo si poteva aspettare, assolutamente imprevista per il Financial Times è stata la solidarietà che la Deutsche Bank ha dimostrato nei confronti della storica rivale Citi-Group, colpita dagli attacchi, offrendosi di gestire le sue transazioni estere.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.