Formazione

Attacchi a Londra, spuntano i primi 30 nomi di presunti attentatori

La lista è nelle mani di Scotland Yard, secondo il quotidiano britannico 'The Independent'. Sospettatato il 'cervello' delle stragi di Madrid, Mustafa Setmariam Nasar

di Redazione

Scotland Yard ha una lista con i nomi di 30 sospettati di aver preso parte agli attentati del 7 luglio.
Lo afferma il quotidiano britannico ‘Independent’, secondo cui si tratta di combattenti e simpatizzanti di al Qaeda, alcuni nati in Gran Bretagna, altri venuti dall’estero.

Stando alle fonti citate dall’Independent, la cellula entrata in azione giovedi’ scorso era composta da 12 persone. L’antiterrorismo e’ arrivato alla lista di 30 sospetti dopo aver esaminato centinaia di elementi raccolti dall’MI5 e dall’MI6, l’intelligence britannica, e dal centro di ascolto di Celtenham.

Tra i sospettati c’e’ il ‘cervello’ delle stragi di Madrid, il siriano Mustafa Setmariam Nasar, che si ritiene sia nascosto in Iraq o lungo il confine tra il Pakistan e l’Afghanistan.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.