Cultura
Attac continua la lotta alla globalizzazione
E' quanto è stato deciso, alla riunione annuale a Tours, dall'Associazione per la tassazione delle transazioni finanziarie
di Paolo Manzo
“Continuare la lotta alla globalizzazione” è quanto è stato deciso a Tours dall’assemblea annuale di Attac (Associazione per la tassazione delle transazioni finanziarie).
E per il 10 di novembre è stata fissata, in un luogo non comunicato, una manifestazione contro l’Organizzazione mondiale del commercio (Omc). Quasi sicuro anche il contro vertice europeo di Bruxelles-Laeken fissato per la metà di dicembre e il Social Forum di Porto Alegre a febbraio del 2002.
Spiega la scrittrice Gisele Halimi fondatrice di Attac “La guerra in Afghanistan ha fatto passare in secondo piano la lotta alla globalizzazione. Noi siamo crediamo che il terrorismo, Bin Laden e le guerre di religione rappresentino le espressioni violente della globalizzazione stessa. Per questo non ci fermiamo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.