Non profit

Atlha – Volontari per Sport

Corso di formazione sulle Attività Fisiche Adattate per chi vuole diventare volontario Atlha

di Atlha

Inizierà il 1° ottobre un corso interamente dedicato a coloro che vogliono unire al volontariato il divertimento dello sport.
Organizzato da Atlha in collaborazione con Nike Italy, il corso offrirà una panoramica sia teorica che pratica delle A.P.A ? le Attività Fisiche Adattate. L?A.P.A. è un?area interdisciplinare di saperi, include le attività di educazione fisica, tempo libero, danza, sport, fitness e riabilitazione per individui con impedimenti, a qualunque età e lungo il ciclo della vita.

?Alla Cascina Bellaria non mancheranno attività sportive.? afferma Lino Brundu, direttore Atlha ?E’ stata sempre pensata come luogo dell?incontro e del tempo libero e non può nemmeno pensarsi lo svago senza lo sport, che è un fondamentale strumento di integrazione oltre che di divertimento?. ?Puntiamo ad avere nuovi volontari – continua Brundu ? che abbiano una formazione che gli permetta di svolgere al meglio il loro ruolo, che per la nostra associazione è fondamentale?. ?L?associazione ha appena inaugurato il ?Centro Sportivo Atlha Marco Pantani? e vuole far diventare lo sport un ramo importante delle attività di tempo libero.?

Il corso si terrà presso la Cascina Bellaria in via Cascina Bellaria 90 a Milano.

Il programma completo è su www.atlha.it

Per iscrizioni e informazioni:
tel: 02.48206551 (chiedere Alexy o Marika), email: atlha@atlha.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.