Non profit
ATLHA ONLUS E GLACIES PATTINANO DI NUOVO INSIEME IN PIAZZA BRA.
Circondati dall'affascinante cornice dell'Arena di Verona.
di Atlha
Inaugurata e presa d?assalto a Verona, da centinaia di bambini entusiasti, la pista sul ghiaccio nella stupenda cornice dell?Arena.
L?evento sponsorizzato dal gruppo Volkswagen Mobility, settore di produzione di ausili- guida per persone diversamente abili, consolida una partnership commerciale in completa sintonia e condivisione con gli obiettivi e principi delle due associazioni organizzatrici dell?evento.
Dal il 21 dicembre 2007 a tutto gennaio 2008, per il secondo anno consecutivo, Atlha Onlus, in collaborazione con l?Associazione Sportiva Glacies e il patrocinio del Comune di Verona Assessorato allo Sport e Tempo Libero, ripropogono alla città di Verona, l?evento di una pista di ghiaccio in piazza Bra.
L?iniziativa ha una duplice finalità. Offrire ai cittadini veronesi, soprattutto bambini e ragazzi, una suggestiva occasione di divertimento e raccogliere fondi a beneficio delle due associazioni impegnate in attività di tempo libero ed inserimento lavorativo di persone diversamente abili.
Tra l?altro, parte della raccolta va a beneficio del progetto Handicap & Sport del C.S.I. di Verona, al quale Glacies Verona collabora da quattro anni proponendo attività di pattinaggio su ghiaccio con atleti diversamente abili.
Nella passata edizione, svoltasi tra il 4 gennaio ed il 3 febbraio 2007, si raggiunse il numero di 12.000 presenze, consentendo la raccolta di 55.000 euro ?, derivanti dalle offerte dei pattinatori. Per questa nuova edizione, si punta a raddoppiare le presenze e di conseguenza le offerte.
Sono previste esibizioni di pattinaggio artistico su ghiaccio offerte dalle atlete della Glacies, bambine e ragazze di età compresa tra i 5 ed i 17 anni, inoltre, nei momenti di maggior afflusso le atlete della Glacies saranno a disposizione in pista per accompagnare bambini e ragazzi. Anche gli atleti disabili del Progetto Handicap & Sport del C.S.I. avranno la possibilità di esibirsi davanti alla cittadinanza scaligera.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.