Non profit

Asta benefica di Intervita su eBay

Sette oggetti di culto per i bimbi del Sud del mondo

di Intervita

Cinque pezzi da collezione per un?asta benefica online su eBay. È questa la nuova iniziativa di Intervita. L’asta si terrà dal 15 al 29 novembre e permetterà ai migliori offerenti di aggiudicarsi, tra gli altri, il vinile ?Miss Mondo? autografato da Ligabue.

Partecipare è semplice: basta collegarsi alla sezione non profit del sito internet www.ebay.it.
Oltre al vinile di Ligabue verranno battuti all’asta anche un cofanetto contenente un libro autografato da Claudio Bisio e un dvd, il cofanetto de ?Il meglio di Elio e le storie tese? con 3 cd e un libretto fotografico autografato dagli artisti. E ancora il cd singolo di ?Inno leggero? di Manuel Auteri, che ha dedicato la canzone a Intervita e una borsa con un costume di scena indossati da Sarah Maestri, sostenitrice Intervita, sul set del film di Fausto Brizzi ?Notte prima degli esami?, insieme a una parure di Swatch gioielli composta da una collana in terre dure e un anello in oro e pietre preziose.

Con questa iniziativa abbiamo scelto internet come mezzo diverso per promuovere le attività di Intervita. Ci rivolgiamo ai fan degli artisti coinvolti, ai nostri sostenitori e a tutti gli altri navigatori, che potranno aggiudicarsi degli oggetti da collezione con un solo click. L?obiettivo è di proporre una modalità di acquisto ?solidale? per chi è solito navigare su eBay, destinando i proventi raccolti a iniziative benefiche. Tutto questo sarà possibile grazie al supporto degli artisti che ci hanno sostenuto, donandoci gli oggetti da mettere all?asta, sostiene Daniela Bernacchi, Direttore Generale di Intervita.

Il ricavato dell?asta andrà a finanziare i progetti di sviluppo che Intervita porta avanti in India, El Salvador e Mali, dove opera dal 1999 per permettere alle popolazioni più povere di migliorare le proprie condizioni di vita.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.