Non profit

Associazione Papa Giovanni XXIII: la Carfagna valuterà il loro modello

Positivo incontro, ieri, tra i vertici dell'associazione e esponenti della politica

di Redazione

Giovanni Paolo Ramonda e altri membri del’associazione Papa Giovanni XXIII hanno incontrato ieri il ministro Maroni, il sindaco Gianni Alemanno, la consulente del ministro Crafagna, Simonetta Matone, e il capo della Polizia Antonio Manganelli per discutere di lotta alla prostituzione. La Matone si è detta disponibile a ritirare dal disgeno di legge presentato la praticabilità della prostituzione nelle case e a verificare la proposta della Papa Giovanni XXIII, di punire i clienti.

«Roma ha bisogno di voi», ha detto invece Alemanno. «Per questo il Comune si impegna a individuare una sede da destinare alle vostre attività per il contrasto della prostituzione  e l’integrazione dei rom».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.