Non profit
Associazione Istituto Cortivo presenta “Solo un uomo” di Antonio Bell
Il poeta Antonio Bellò ha presentato a Villa Ottoboni le sue poesie musicate, raccolte nella pubblicazione "Solo un uomo"
Sabato 9 Dicembre 2006 l’Associazione Istituto Cortivo ha ospitato presso la sua sede di Villa Ottoboni a Padova una serata dedicata alla poesia di Antonio Bellò, con presentazione dell?Autore.
Le poesie di Antonio Bellò sono state musicate dal Maestro Fabrizio Malaman e interpretate dal Soprano Maria Chieregato, con accompagnamento del Maestro.
Nel corso dell?evento è stato inoltre presentato il libro ?Solo un uomo? di Antonio Bellò, edito dall’Istituto Cortivo (www.cortivo.it), corredato di un compact disk con una selezione di poesie musicate.
Antonio Bellò è nato a Bassano del Grappa il 20 giugno 1939.
Vive a Piazzola sul Brenta (PD), sposato con Nadia, padre di tre figli e nonno di due splendidi nipotini.
Altra grande passione sono gli “amici dell’uomo”, avendo militato per un ventennio nella Guardia di Finanza come cinofilo.
Le poesie di Antonio Bellò sono state premiate per quattro volte al Premio ?Casentino? (nel 1988, nel 1989, nel 1990 e nel 1991), una volta al Premio ?Duomo di Milano ?90?, al Premio ?Primavera ?91? a Roma, Campidoglio, sempre a Roma, nel ?91, al Premio ?d?Autunno?.
“Il mio modo
di fare poesia…
racconto
di giorno
in giorno
quello che vedo
sul volto
del mondo,
ascoltando,
nei brevi
spazi di silenzio,
la voce
del mio cuore”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.