Welfare
Assistenza domiciliare ai disabili
Le modalità e lassegnazione delle risorse per lassistenza domiciliare indiretta al disabile in situazione di particolare gravità sono state approvate...
di Redazione
Le modalità e l?assegnazione delle risorse per l?assistenza domiciliare indiretta al disabile in situazione di particolare gravità sono state approvate dalla giunta della Regione Marche, su proposta dell?assessore ai Servizi sociali, Marco Amagliani. Possono beneficiare del contributo i soggetti con autonomia personale ridotta e che necessitano di assistenza continuativa per tutto il giorno, come i portatori di handicap già riconosciuti dalla Commissione sanitaria (l 104/92) e gli over 65 anni, previa visita medica da parte della Commissione sanitaria provinciale.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.