Cultura

Assisi: torna il musical “Chiara di Dio”

Dal 9 agosto al 25 ottobre 2008

di Redazione

Torna ad Assisi il musical “Chiara di Dio”, messo in scena dalla Compagnia Teatrale di Carlo Tedeschi che aveva debuttato al Lyrick Theatre nel maggio 2004 ottenendo un ampio consenso di pubblico e di critica. 

“Chiara di Dio”,  il musical  completamente dedicato alla figura e alla vita di Santa Chiara, è scritto e diretto da Carlo Tedeschi, che si è avvalso delle Fonti Francescane.  Il musical è supportato da semplici e sobrie soluzioni tecniche, scenografiche e di regia nel rispetto dell’assoluta povertà di Chiara e del diritto alla povertà che lei stessa ha supplicato per tutta la vita. Queste scelte rendono la produzione capace di attualizzare il misticismo ed al contempo la concretezza della prima donna della storia della Chiesa che abbia dettato la regola del proprio ordine.

Inoltre il Teatro Metastasio di Assisi diventerà una porta aperta sulla via San Francesco. Tutti i giorni – con ingresso libero – sarà possibile visitare la mostra che ripercorre le tappe della vita di Chiara accanto a Francesco, corredata dalle opere di Carlo Tedeschi. Pittura, teatro, letteratura e cinematografia.

Dove e quando:
Lo spettacolo (in due tempi)  sarà proposto ad Assisi, al Teatro Metastasio (piazzetta Verdi) ogni sabato  dal 9 agosto al 25 ottobre alle ore 21,30. Proposte anche rappresentazioni, ogni giovedì, venerdì e sabato (con riduzione dello spettacolo a 40 minuti) con repliche alle  ore 11,00 – 12,00 – 16,30 – 17,30 – 18,30.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.