Famiglia

Assisi: le Acli con il Papa a pregare per la pace

Nei giorni successivi il 25 e 26 gennaio, al Cenacolo di S. Francesco si terra' il Consiglio Nazionale delle Acli

di Gabriella Meroni

Sessanta dirigenti delle Acli, l’associazioni cristiane lavoratori italiani, parteciperanno alla giornata di pregheira comune ed interreligiosa convocata da Giovanni Paolo II ad Assisi per giovedi’ 24.

Uniranno la loro preghiera a quella dei rappresentanti delle religioni del mondo poiche’ e’ compito di tutti i credenti “collaborare tra loro per eliminare le cause sociali e culturali del terrorismo, agendo cosi’ – e’ detto in una nota che si riferisce al messaggio del Papa per la pace – in un preciso campo del dialogo e della collaborazione ecumenica ed interreligiosa per un urgente servizio delle religioni alla pace dei popoli”. Le Acli si sentono coinvolte dall’appello del Papa che ha indicato a tutti i credenti la strada del perdono. Nei giorni successivi il 25 e 26 gennaio, al Cenacolo di S. Francesco si terra’ il Consiglio Nazionale delle Acli che affrontera’ i temi di maggiore attualita’ della vita del paese, tra i quali l’occupazione e la riforma del sistema formativo.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.