Politica

Assisi: grave un operaio precipitato da un’impalcatura

L'incidente oggi in un cantiere edile intorno alle 13.30

di Redazione

Un operaio di 52 anni si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dopo essere precipitato da una impalcatura sulla quale stava lavorando. L’incidente sul lavoro si e’ verificato intorno alle ore 13.30 di oggi in un cantiere edile ad Assisi, frazione Tordandrea.
Secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri, l’uomo, un perugino, stava lavorando a circa dieci metri di altezza quando, per cause ancora in corso di accertamento, l’impalcatura sulla quale si trovava e’ stata colpita dalla cesta di una gru in movimento.
A causa del forte impatto l’operaio e’ caduto violentemente a terra, perdendo conoscenza. Le sue condizioni sono apparse gravissime da subito tanto che e’ stato immediatamente trasportato all’ospedale del capoluogo umbro. Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Santa Maria degli Angeli, e’ intervenuto il personale della Asl e del 118.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.