Formazione
Assegnato oggi il Corporate Conscience Awards 2001
È andato all'italiana Coop
di Paola Mattei
Il premio 2001 ”Corporate Conscience Awards” andrà oggi a New York alla Coop per l’impegno costante al controllo della filiera dei fornitori.
Il premio -spiega una nota- e’ annualmente attribuito dal ”Council on Economic Priorities (centro di ricerca indipendente non profit fondato a New York nel 1969) su proposta del Sai (Social Accountability International), un’organizzazione di sindacati, enti non governativi e aziende volta a promuovere la salvaguardia dei diritti umani e delle condizioni di lavoro nei Paesi in via di sviluppo.
Sara’ il vice presidente di Coop, Riccardo Bagni a ricevere il premio davanti a rappresentanti di 600 aziende, in gran parte multinazionali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.